Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Roma, 16 settembre giornata ricca di eventi

Dalla partecipazione al convegno "L'economia reale nei Parchi Nazionali e nelle Aree Protette" alla presentazione del "Bilancio Sociale del Parco Nazionale Gran Paradiso"

( Roma, 10 Settembre 2014 )

Una giornata ricca di eventi il 16 settembre a Roma, infatti nella mattinata il Presidente Giampiero Sammuri parteciperà al convegno "L’economia reale nei Parchi Nazionali e nelle Aree Protette" che si terrà presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dalle ore 9.30. Nell'occasione, sarà presentato il Rapporto 2014 sui Parchi Nazionali e le Aree Naturali Protette, a cura del Centro Studi di Unioncamere.

Nel pomeriggio ci si sposterà nel Parco Regionale dell’Appia Antica, dove alle ore 14.00 si terrà la presentazione del Bilancio di Sostenibilità del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Continua l’impegno della Federparchi nella promozione della cultura della responsabilità di Sostenibilità e la rendicontazione di sostenibilità, occasioni per misurare e comunicare il valore prodotto dai Parchi a beneficio delle proprie comunità e del sistema Paese, nelle tre dimensioni naturalistica e ambientale, di Sostenibilità e culturale, di sviluppo economico responsabile e sostenibile. Ricordiamo tra gli altri Bilanci Sociali realizzati l’importante lavoro del Parco Regionale dei Colli Euganei, Parco Nazionale della Sila, Parchi regionali liguri. All’evento parteciperà tra gli altri Barbara Degani Sottosegretario all’Ambiente e alla Tutela del Territorio e del Mare.

Scarica il programma evento L’economia reale nei Parchi Nazionali e nelle Aree Protette (201Kb)

Scarica il programma evento Presentazione Bilancio di Sostenibilità del Parco Nazionale Gran Paradiso (91Kb)

Roma, 16 settembre giornata ricca di eventi
Roma, 16 settembre giornata ricca di eventi
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: