Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

A Fabriano il 2 e 3 dicembre, sono in programma giunta, consiglio direttivo e assemblea dei soci di Federparchi

In calendario anche un seminario sulla gestione faunistica. Questi appuntamenti si legano allo svolgimento, nei giorni 4 e 5 dicembre, degli 'Stati generali delle aree protette'

( 18 Novembre 2014 ) Fabriano sarà per 4 giorni (dal 2 al 5 dicembre) l’ombelico del mondo dei parchi italiani.     

    La Federazione ha convocato  la riunione della giunta esecutiva per martedì 2 dicembre (alle 20), presso l’Hotel Le Muse, in Via Cavour 106. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio preventivo 2015 e varie ed eventuali proposte dei membri della giunta. L'hotel dove si terrà la riunione è lo stesso presso il quale Federparchi consiglia di soggiornare, prenotando tramite il Consorzio turistico Esino Frasassi (Agenzia Aleste Tour - 0732-3164 oppure info@alestetour.it).
    La mattina successiva, alle 9, è programmato un seminario sulla gestione del cinghiale nelle aree protette. Dopo la registrazione dei partecipanti, il via ai lavori coordinati da Massimiliano Scotti, direttore del parco regionale Gola della Rossa e di Frasassi. Interverranno poi Andrea Gennai, direttore del Parco regionale Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, Piero Genovesi (Ispra), Federico Morimando naturalista di Studio Proeco e Domenico Totaro (presidente del Parco nazionale dell'Appennino Lucano Val d'Agri - Lagonegrese). A seguire il dibattito e le conclusioni del presidente di Federparchi-Europarc Italia Giampiero Sammuri. La partecipazione è riservata ai soci Federparchi. Il consiglio direttivo è convocato per le ore 11 di mercoledì 3 dicembre presso l’Oratorio della Carità, sempre a Fabriano. All’ordine del giorno l’approvazione del verbale della seduta precedente, l’approvazione del Bilancio preventivo 2015, varie ed eventuali.
  Infine nel pomeriggio dello stesso 3 dicembre, a partire dalle 15.30, stessa location (cioè l’Oratorio della Carità, in via Cesare Battisti 31), l’ultimo degli appuntamenti amministrativi, l’assemblea dei soci di Federparchi. In avvio la relazione del presidente e a seguire la discussione. Poi esame e votazione del bilancio preventivo 2015.
   Si rammenta che, a norma di quanto previsto dall’articolo 18 dello statuto potranno partecipare alle votazioni solo i soci che risulteranno in regola con il pagamento della quote. Ciascun socio partecipante all’assemblea non potrà ricevere più di due deleghe.

   Gli appuntamenti di Fabriano si legano allo svolgimento, nei giorni 4 e 5 dicembre, degli Stati generali delle aree protette. E’ importante, quindi, la partecipazione. Sia agli appuntamenti che sanciscono per la Federazione la chiusura dell’anno, sia alla due giorni – di livello nazionale – che rappresenterà un ulteriore momento di discussione e riflessione sulle aree protette, il governo dell’ambiente, la natura come bene e risorsa per l’Italia, anche alla luce del congresso mondiale dei parchi di Sydney.
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: