Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Matera, ecco il programma dettagliato. Introduce Domenico Totaro, conclusioni del governatore Pittella

( 14 Aprile 2015 )   Venerdì 17 aprile, a Matera, al Palazzo Viceconte, in via san Potito, è in programma il convegno dal titolo "Natura e cultura: la Carta di Roma", nel corso del quale si parlerà di questo strumento finalizzato ad aumentare conoscenza e consapevolezza riguardo alle sinergie tra i capitali Natura e Cultura, nonché a incrementare l'integrazione delle tematiche relative alla biodiversità in un'ottica di green economy.
  Il programma prevede alle 9 la registrazione dei partecipanti, quindi i saluti di Salvatore Adduce, sindaco di Matera. A seguire il dibattito sulla Carta di Roma e il rapporto tra Natura e Cultura, coordinato da Pier Francesco Pellecchia, presidente del Parco archeologico-storico-naturale delle chiese rupestri del materano e introdotto da Domenico Totaro, presidente di Federparchi Basilicata.
   Al tavolo, come relatori, Donatella Bianchi, presidente del Wwf Italia, Vittorio Cogliati Dezza, presidente di Legambiente nazionale, Giampaolo D’Andrea (capo di gabinetto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo), Domenico Mauriello (responsabile del centro studi di Unioncamere), Fabio Renzi (segretario generale di Symbola – Fondazione per le qualità italiane) e il presidente di Federparchi Europarc Italia Giampiero Sammuri. Interverrà in videoconferenza Carlo Maria Medaglia, capo della segreteria tecnica del Ministero dell’Ambiente). Infine le conclusioni del governatore della Basilicata Marcello Pittella.   
Il programma
Il programma
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: