Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Il Festival internazionale dei parchi si fa in tre

L’edizione 2017 è “diffusa”: eventi a Trezzo sull’Adda, Milano e Boario Terme. Oggi il via nella Centrale Taccani

( 19 Maggio 2017 )

E’ dedicata al turismo sostenibile la giornata inaugurale dell’edizione 2017 dell’International Parks Festival, la manifestazione in programma dal 19 al 27 maggio in tre diverse location: Trezzo sull’Adda, Milano, e Boario Terme.

  Venerdì 19 maggio alle 15, alla presenza di numerose personalità del mondo politico e civile avverrà la cerimonia di inaugurazione, ospitata negli spazi della centrale elettrica Taccani. A seguire l’incontro: “I parchi volano del turismo sostenibile”. Barbara Degani, sottosegretario al Ministero dell’Ambiente - in videomessaggio - aprirà i lavori. Presente anche la coordinatrice di Federparchi Lombardia, Eleonora Frigerio. Durante l’incontro inaugurale, infatti, verrà presentato il progetto Camminaforeste Lombardia 2017

   Ideato ed organizzato da FeDa srl, in collaborazione con i principali attori istituzionali, gli esponenti del “Sistema Parchi” e le Università degli Studi di Milano, Pavia e Bergamo, il festival offrirà una panoramica esaustiva sulle modalità di operare, gestire e vivere le aree verdi al fine di essere un momento di aggiornamento, formazione ed informazione per lo sviluppo delle nuove economie dei parchi, declinando il tema della biodiversità.

  Durante le giornate successive saranno discussi e approfonditi nei convegni argomenti di rilievo per gli operatori dei parchi, per le professioni che direttamente o indirettamente sono legati a questo mondo, ai giornalisti ambientali e al mondo dei volontari dell’ambiente. Insomma, tante iniziative per coinvolgere ed avvicinare i cittadini sensibili alle tematiche ambientali.

Save the date
Save the date
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: