Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Sammuri: Grazie a Maurizio Crozza possiamo difendere meglio il Capovaccaio

( 26 Aprile 2018 )

“Nella sua consueta ed esilarante copertina di marted' 23 aprile, su RaiUno, Maurizio Crozza, con la sua fulminante comicità, ha paragonato  alcuni protagonisti della scena politica al Capovaccaio:  un  piccolo avvoltoio  che in Italia rischia l’estinzione. Dobbiamo ringraziare  Crozza e i suoi autori perché, in questo modo divertente e irriverente, ha fatto conoscere al grande pubblico questo raro uccello per la cui salvezza  è stato attivato un progetto Europeo di cui Federparchi è uno dei protagonisti.

Il progetto Life Egyptian Vulture (dal nome inglese della specie) è sostenuto dall’Unione Europea. I partner italiani del progetto  la E-distribuzione, che ne è il coordinatore, e i beneficiari associati sono Federparchi-Europarc Italia, Ispra, Regione Basilicata, Regione Puglia, Gobierno de Canarias, Gesplan ed Endesa distribuzione.

Lo scopo del progetto è quello di favorire la consrvazione della specie e la sensibilizzazione delle popolazioni dei territori interessati e di tutti i cittadini.

La citazione di Crozza del Capovaccaio ci aiuta a fare i primi passi  verso il grande pubblico, adesso  ci auguriamo di poter spiegare meglio quanto sia importante per tutti noi proteggere le specie a rischio, per la difesa della biodiversità e dell’ambiente.”

Lo afferma il Presidente di Federparchi Giampiero Sammuri commentando la copertina di Crozza di martedì 23 aprile  su RaiUno

 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: