Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Nasce la Consulta dei direttori dei Parchi e delle Aree Protette

Composta da dieci direttori eletti dall'assemblea. Patrizio Scarpellini presidente

( 29 Ottobre 2018 )

Con il nuovo Congresso di Federparchi è stata istituita la Consulta dei direttori dei Parchi e delle Aree Protette, istituita  con una recente modifica dello statuto. La Consulta è costituita da dieci membri scelti tra i direttori dei soggetti associati  ed ha il fine di supportare le attività e le funzioni degli organi statutari della Federazione e contribuire al raggiungimento degli scopi associativi.

La Consulta svolge attività di supporto scientifico, tecnico ed operativo, anche nella definizione delle linee di azione dell’associazione e del sistema delle aree protette. In particolare la Consulta può proporre suggerimenti e proposte di indirizzo agli organi dell’associazione.

I membri della Consulta sono eletti dall’assemblea dei direttori, che si svolge, di regola, in concomitanza del congresso dell’associazione e restano in carica quanto gli altri organi statutari.

La prima riunione si è svolta il 25 ottobre nel corso della quale è stato eletto come presidente Patrizio Scarpellini, direttore del Parco delle Cinque Terre.

I componenti della consulta sono:

 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: