Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Al via la consultazione su revisione Linee Guida gestione Cinghiale

Sino al 15 maggio sondaggio partecipato per l'aggiornamento del documento Ispra

( 01 Aprile 2019 )

E’ iniziata  la revisione partecipata delle Linee Guida per la gestione del cinghiale.  Tutte  le aree protette sono invitate  a dare il loro contributo  di esperienze e  riflessioni al fine di aggiornare il documento dell’Ispra del 2010 allo scopo di  avere uno strumento moderno ed efficace per la corretta e puntuale gestione di questa specie problematica.

Dopo quasi un decennio dalla ultima edizione delle Linee guida  e a seguito delle numerose e diversificate esperienze  fatte dalle aree protette, è importante avere un riscontro da parte di coloro che hanno le hanno condotte in modo che queste possano costituire la base condivisa sulla quale elaborare la nuova versione.

Federparchi, in accordo con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, supporta le attività dell'ISPRA ai fini delle Revisione delle Linee Guida.  Si invitano quindi tutti i soggetti interessati a contribuire  al processo partecipato di revisione.

Qui il Link  per partecipare alla revisione delle Linee Guida sino al 15 maggio 2019.


I contributi raccolti da Federparchi attraverso questo sondaggio saranno utilizzati ai fini dell’aggiornamento e saranno rielaborati nell'ambito del workshop di revisione delle Linee Guida che sarà organizzato entro il prossimo 15 Giugno 2019.



 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: