Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Anche quest'anno Federparchi protagonista a Festambiente, dibattiti, eventi, storie e sapori delle aree protette

Dal 14 al 18 agosto a Ripescia (Grosseto), tre gli incontri a cui partecipa la Federazione dei parchi

( 12 Agosto 2019 )

Al via anche quest’anno Festambiente 2019 la tradizionale kermesse di Legambiente che si svolge, come sempre, a Ripescia (Grosseto) dal 14 al 18 agosto. Anche in questa edizione   sarà nutrita la presenza di Federparchi  sia ai numerosi  dibattitti  nel corso della festa che con  iniziative  per fare conoscere le aree protette; la Federazione sarà inoltre presente con il suo stand storico. Ecco gli appuntamenti principali:

Giovedì 15 agosto, alle  ore 19.30, il presidente di Federparchi intervista il giovanissimo aspirante ornitologo Francesco Barberini. Insignito nel 2018 del titolo di Alfiere della Repubblica, Barberini dialogherà con il Presidente nazionale di Federparchi, Giampiero Sammuri, e presenterà il suo nuovo libro “Seychelles travel book” Diario di un giovane ornitologo.

Sabato 17 agosto, ore 20,00. Cambio di rotta: economia circolare e plastic free per liberare il mare dei rifiuti. Coordina Giorgio Zampetti direttore generale LegambientePartecipano Chiara Braga commissione ambiente della Camera, Giampiero Sammuri presidente nazionale Federparchi, Vittorio Bugli assessore Regione Toscana, Francesco Palumbo direttore Toscana Promozione,  Giovanni Corbetta direttore generale Ecopneus, Fausto Ferruzza presidente Legambiente Toscana, Claudio Vanni Unicoop Firenze, Giorgio Vaccaro Fater SmartSalvatore Suriano direttore Consorzio RenoilsRoccandrea Iasconeresponsabile comunicazione Consorzio Ricrea.

Domenica 18 agosto, ore 18.30Le buone pratiche delle Aree protette italiane per fermare la febbre del Pianeta. Partecipano Antonio Nicoletti, responsabile nazionale parchi e aree protette Legambiente, Giampiero Sammuri, presidente Federparchi, Sandro Scollato, AD AzzeroCO2.

Inoltre ogni giorno ci sono  due appuntamenti divulgativi organizzati da Federparchi: Gustaparchi, per assaporare le eccellenze delle aree protette, e RaccontaParchi, per conoscere storie, personaggi e leggende dei parchi italiani.  Il 14 ci sarà, in entrambi gli spazi, RomaNatura; seguirà il 15 il Parco Nazionale del Vesuvio, il 16 quello delle Cinque Terre e il 17 il Parco dell’Alta Murgia.

Qui ulteriori info

Anche quest'anno Federparchi protagonista a Festambiente, dibattiti, eventi, storie e sapori delle aree protette
Anche quest'anno Federparchi protagonista a Festambiente, dibattiti, eventi, storie e sapori delle aree protette
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: