Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Federparchi partecipa ad evento online sulla Giornata della Terra

Giovedì 22 aprile ore 18 via web

( 13 Aprile 2021 )

In occasione della  51° Giornata mondiale della Terra Federparchi, con il vice presidente Agostino Agostinelli, partecipa all’evento online promosso da Maura Di Mauro. Qui la nota di presentazione:

“Per celebrare la Giornata Mondiale della Terra e per contribuire a diffondere l'importanza del rispetto e della salvaguardia dell'ambiente e della sostenibilità dei sistemi ecologici e culturali.

A distanza di più di un anno dalla crisi pandemica e dalla crisi mondiale di settori importanti dell'economia locale e globale, quali turismo e cultura, attraverso un evento online - multimediale ed interattivo - intendiamo contribuire alla valorizzazione e alla sostenibilità dei territori, delle biodiversità e delle diversità culturali come patrimonio del nostro pianeta.

Come le organizzazioni impegnate nella promozione di un turismo culturale e sostenibile e nella creazione di eventi e di manifestazioni culturali possono contribuire alla conoscenza e alla salvaguardia della terra e delle sue risorse naturali e culturali?

Ne parleranno:

  • Alessandra Bonfanti | Legambiente, Dirigente e Responsabile Piccoli Comuni e Mobilità Dolce
  • Aliou Diop | SUNUGAL, Responsabile Viaggi Andèm in Senegal

L'evento del 22 aprile, ore 18,  è organizzato e moderato da Maura Di Mauro | Esperta di Intercultura, Diversità & Inclusione, Sostenibilità.”

Link per registrazioni

Federparchi partecipa ad evento  online sulla Giornata della Terra
Federparchi partecipa ad evento online sulla Giornata della Terra
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: