Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Aree Marine Protette: strategie e governance, verso la transizione ecologica

Il programma dell’incontro a Brindisi il 22 giugno, Link per seguire online su Zoom

( 16 Giugno 2022 )

E’ dedicato alla Aree Marine Protette il secondo appuntamento tematico promosso da Federparchi e dalla Riserva Naturale di Torre Guaceto in vista del prossimo Congresso della Federazione che si svolgerà in autunno. Il titolo dell’incontro è “AMP,  strategie e governance, verso la transizione ecologica” con l’obiettivo di sviluppare un focus sulle prospettive delle Aree Marine Protette anche alla luce degli ambiziosi obiettivi europei che mirano ad avere il 30% della superficie marina  protetta entro il 2030.

La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali del sindaco di Brindisi Riccardo Rossi e del presidente della AMP di Torre Guaceto Rocky Malatesta. L’introduzione sarà a cura di Salvatore Sanna, vicepresidente Federparchi. In apertura l’intervento della sottosegretaria alla Transizione Ecologica Iaria Fontana, seguita dall’assessore Regione Puglia all’Ambiente Anna Grazia Maraschio. Le conclusioni a cura del presidente di Federparchi Giampiero Sammuri. Coordina Antonio Nicoletti.

Interverranno esponenti del mondo della pesca, delle associazioni ambientaliste ed esperti del settore. Nel corso della giornata saranno illustrate esperienze e buone pratiche di numerose Aree Marine Protette.

L’evento si terrà  mercoledì 22 giugno, a Brindisi, Palazzo Nervegna in via Duomo 20, dalle ore 10 alle ore 16.30 e sarà fruibile anche online sui canali YouTube e Facebook della Federparchi.

In allegato il programma completo dei lavori

Link per seguire la diretta web

Allegati
Aree Marine Protette: strategie e governance, verso la transizione ecologica
Aree Marine Protette: strategie e governance, verso la transizione ecologica
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: