Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

National Biodiversity Future Centre, incontro con i parchi il 14 novembre

Dialogo con le aree protette dallo Spoke8 del NBFC coordinato dal CNR. Opportunità per progetti di monitoraggio e valorizzazione della biodiversità

( 03 Novembre 2022 )

 

Lo Spoke 8 del National Biodiversity Future Centre (NBFC), coordinato dal CNR e d’intesa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri,  sta avviando i lavori e,  con i 48 partner, intende coinvolgere i parchi nazionali, regionali e le Aree marine protette in attività progettuali. Il 14 novembre, ore 14,  si terrà un incontro online per la presentazione di alcune opportunità promosse dal Centro rivolte agli enti gestori delle aree protette.

Spoke 8, che rientra nel NBFC che conta 48 partner fra centri di ricerca e università, illustrerà la possibilità di partecipare ad un futuro bando del CNR  per il supporto ad attività interne ai parchi  che abbiano tra i loro obiettivi  il monitoraggio, la conservazione, la valorizzazione e il ripristino della biodiversità, seguendo un approccio sperimentale e innovativo. La finalità dell’incontro online è quella di instaurare un dialogo tra il Centro le aree protette interessate, per raccogliere idee, spunti, ma anche le necessità degli enti su possibili attività progettuali, che si prevedono di una durata di due anni.

Il criterio principale nella individuazione delle iniziative sarà quello di favorire proposte di coinvolgimento dei territori che siano sinergiche e che valorizzino linee di ricerca del NBFC.

Gli enti interessati dovranno mandare un’e-mail all’indirizzo segreteria.uvr@cnr.it per ottenere il link all’incontro online.

Cosa è il National Biodiversity Future Centre (NBFC)

 

National Biodiversity Future Centre, incontro con i parchi il 14 novembre
National Biodiversity Future Centre, incontro con i parchi il 14 novembre
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: