Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » LEX - Aggiornamenti normativi

Turismo sostenibile al Parco dei Nebrodi. Il Video

Incontro in studio e streaming sulle opportunità di sviluppo ecocompatibile nel parco siciliano, 28 agosto dalle ore 9.30.

( 28 Agosto 2020 )

Creare  e incentivare sviluppo e lavoro da attività turistiche compatibili con il rispetto dell’ambiente, della biodiversità e degli habitat, questo il filo conduttore dell’incontro in studio e streaming dal Parco die Nebrodi in Sicilia promosso dal Parco, dalla regione Sicilia e da Federparchi. Partecipa e conclude il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri.

Il programma della giornata inizia con il saluto di Bruno Mancuso - Sindaco di Sant'Agata di Militello, con l'introduzione affidata a Domenico Barbuzza, Presidente dell'Ente Parco dei Nebrodi.

Relatori Rosario Schicchi - Università di Palermo, Chiara Parisi - Ente Parco dell'Aspromonte, Michele Limosani - Università di Messina e gli interventi programmati di Stefano Cataldo, Porto Turistico di Capo d'Orlando, Maria D'Amico, Vicepresidente dell'Associazione Nebrodi Outdoor, Giancarlo Paparone, Vicepresidente Associazione Strada dei Sapori, Salvatore Granata, Legambiente e Santi Gentile, UNPLI Messina

Conclusioni a cura del Presidente di Federparchi Gianpiero Sammuri.  Affidata a Sara La Rosa, giornalista e responsabile dell'Ufficio Presidenza del Parco dei Nebrodi, la moderazione degli interventi della giornata che si concluderà con una riunione del Coordinamento regionale della Federazione dei Parchi.

Il Video dell’incontro

Programma e relatori Nebrodi 28 agosto
Programma e relatori Nebrodi 28 agosto
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: