Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » News Progetti

Federparchi e Fondazione Una al PNALM per difendere la biodiversità

contro il bracconaggio un progetto comune di sensibilizzazione, la news dell’agenzia DIRE con le video interviste a Federparchi, UNA e PNALM

( 01 Giugno 2022 )

Fondazione Una (Uomo, Natura, Ambiente) e Federparchi, dopo il primo appuntamento al Parco del Gran Paradiso, proseguono la loro collaborazione per il progetto di sensibilizzazione contro i fenomeni di bracconaggio e di attenzione sulla tutela delle specie protette al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Qui le attività di avvistamento e sensibilizzazione si sono focalizzate principalmente sull’animale simbolo del Parco, salvato dall’estinzione proprio grazie alla sua azione di tutela. 

L’impegno del progetto comune è quello di diffondere la giusta cultura della conservazione fra tutti i soggetti coinvolti, per rendere il territorio a misura della specie simbolo del Parco, l’orso bruno marsicano, anche al di fuori del perimetro dell’area protetta.

Qui il link alla news integrale dell’agenzie DIRE e il Video con le interviste ai presidenti di Federparchi, Giampiero Sammuri, alla presidente del Comitato Scientifico di Fondazione UNA Renata Briano e al direttore del PNALM Luciano Sammarone.

 LINK A DIRE

Federparchi e Fondazione Una al PNALM  per difendere la biodiversità
Federparchi e Fondazione Una al PNALM per difendere la biodiversità
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: