Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Capovaccaio, mercoledì 30 maggio incontro al Parco nazionale del Pollino

Confronto con gli stakeholders nell'ambito del progetto LIfe Egypitian Vulture

( 24 Maggio 2018 )

Secondo appuntamento  sulla tutela del Capovaccaio sui quattro previsti. Si terrà il 30 maggio, al Parco  Nazionale Pollino “Il Capovaccaio nel Parco, il ruolo degli Stakeholder”, alle ore 9.30 presso il complesso monumentale Santa Maria della Consolazione Rotonda (PZ). L’incontro si svolge nell’ambito del progetto Life Egyptian Vulture (LIFE16 NAT/IT/000659) il primo sviluppato in Italia interamente finalizzato alla conservazione di questo raro avvoltoio in pericolo di estinzione.

L’incontro  al Parco del Pollino segue quello svoltosi al parco delle Madonie ed organizzato per favorire la condivisione del progetto avendo come  target istituzioni, amministratori, associazioni di allevatori, associazioni venatorie, associazioni ambientaliste, operatori turistici  e altri soggetti. Gli appuntamenti successivi si svolgeranno presso il Parco Nazionale dell’Appennino Lucano e nel Parco Naturale Regionale della Murgia Materana.

Federparchi ritiene che il coinvolgimento ed il supporto dei Parchi che insistono nelle aree di intervento del progetto Life Egyptian Vulture e che sono attivi su progetti o iniziative in favore della specie, sia un elemento fondamentale per potenziare i risultati delle azioni previste e per stimolare la condivisione degli obiettivi del progetto con i gruppi di interesse presenti nei territori.


Allegati
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: