Si terrà ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il Congresso mondiale della IUCN che, dal 9 al 15 ottobre, riunirà esperti, leader del settore e decisori politici da tutto il mondo come accade ogni quattro anni. L’obiettivo è mettere a punto la strategia di intervento per la Conservazione della natura individuando le priorità globali per il prossimo decennio.
Il Congresso sarà articolato in tre sezioni: Forum, Mostra e Assemblea.
La prima è costituita dai Forum, che sono i principali luoghi di confronto e scambio di conoscenze ed esperienze a riguardo della conservazione e della sostenibilità. Temi che saranno affrontati attraverso sessioni tematiche inerenti gli aspetti economici, sociali, scientifici e tecnici a tutto campo relativi alla conservazione.
La Mostra è una caratteristica che accompagna i Congressi della IUCN. Attraverso i padiglioni e gli stand, le Commissioni IUCN, le aziende, i partner economici e scientifici, i centri di studio e ricerca, possono presentare ai partecipanti, al pubblico e ai media le loro attività.
L’Assemblea dei soci è, infine, il massimo organo decisionale della IUCN. I congressisti saranno chiamati a discutere e votare sui diversi aspetti inerenti la conservazione e lo sviluppo sostenibile.
Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito del Congresso IUCN