Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » LEX - Aggiornamenti normativi

Tutelare insieme la natura, intesa Federparchi e Montura

Protocollo per azioni comuni per la difesa e la valorizzazione della biodiversità

( 03 Maggio 2023 )

Federparchi e Montura, azienda leader nel settore abbigliamento per l’ambiente e l’outdoor, hanno siglato un accordo di collaborazione al fine di sviluppare azioni comuni per la tutela degli ecosistemi e della sostenibilità. La tutela delle aree protette - convengono Federparchi e Montura - sono valori fondanti e da perseguire per la corretta valorizzazione degli habitat, del paesaggio e dei valori storici, sociali e culturali del nostro Paese.

Federparchi e Montura condividono i principi delle Linee guida per il Turismo sostenibile della Convenzione per la Biodiversità (CBD) in base alle quali il turismo nelle aree protette può fortemente contribuire al raggiungimento degli obiettivi dello sviluppo sostenibile, creando le condizioni affinchè si realizzi una salvaguardia del territorio nella consapevolezza del valore della biodiversità.

Federparchi e Montura si impegnano per cooperare nell’interesse della salvaguardia della natura, organizzando eventi per la fruizione in sicurezza delle aree protette e attività di formazione, rivolte soprattutto ai giovani, sui temi della sostenibilità e dei cambiamenti climatici.

Le due realtà condivideranno eventuali progetti divulgazione sui temi della conservazione e della tutela della biodiversità; sui cambiamenti climatici; per un turismo sostenibile; per la fruizione in sicurezza della natura; per la conoscenza del territorio attraverso la cartografia. Montura applicherà una speciale scontistica ai soci Federparchi.

Il testo integrale è a disposizione degli associati inviando una mail a: segreteria@federparchi.it

Tutelare insieme la natura, intesa Federparchi e Montura
Tutelare insieme la natura, intesa Federparchi e Montura
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: