Logo del Parco
Condividi
Home » Aree d'intervento » Turismo e Mobilità Sostenibile » CETS, la Carta Europea del Turismo Sostenibile » »

Seminario sui processi partecipativi per la Carta europea del turismo sostenibile (Cets)"

A Roma il 13 e 14 maggio, al centro-congressi Cavour - Saranno presenti direttori di parco, responsabili Cets e collaboratori delle aree protette già certificate, in corso di certificazione o semplicemente interessate,

( 03 Maggio 2013 )

ROMA. Ministero dell’Ambiente e Federparchi-Europarc Italia hanno organizzato insieme un seminario nell’ambito delle azioni a favore della promozione della Cets, la Carta europea del turismo sostenibile. Un evento e una collaborazione che affonda le radici nella convenzione stipulata nel novembre del 2011 tra Ministero dell’Ambiente e Federparchi.

L’obiettivo principale del seminario è quello di fornire a direttori di parco, responsabili Cets e collaboratori delle aree protette già certificate, in corso di certificazione o semplicemente interessate, elementi utili e concreti di conoscenza e di “saper fare”, per l’animazione territoriale e il dialogo partecipato con gli operatori privati e con gli altri attori locali, così da creare e mantenere attivi i Forum Cets. Inoltre il seminario rappresenta un’occasione di aggiornamento e confronto sullo stato dell’arte della Rete Italiana Cets.

Il titolo del seminario - che si svolgerà a Roma il 13 e 14 maggio, al centro-congressi Cavour, - è “Meccanismi e metodologie di gestione dei processi partecipativi e di animazione territoriale per la Carta europea del turismo sostenibile nelle aree protette - Cets”.

Scheda di registrazione
Seminario sui processi partecipativi per la Carta europea del turismo sostenibile (Cets)
Seminario sui processi partecipativi per la Carta europea del turismo sostenibile (Cets)"
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: