Logo del Parco
Condividi
Home » Aree d'intervento » Turismo e Mobilità Sostenibile » CETS, la Carta Europea del Turismo Sostenibile » »

Federparchi e Regione Lombardia promuovono strategie e azioni di turismo sostenibile

In fase di organizzazione un incontro sulla Cets - Le aree protette si coordinano con enti pubblici e soggetti privati

( 07 Gennaio 2014 )

Si terrà a Milano - giovedì 30 gennaio - un incontro organizzato da Federparchi - Europarc Italia in collaborazione con la Regione Lombardia (Direzione generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile - U.O. Parchi, tutela della biodiversità e paesaggio - Struttura valorizzazione delle aree protette e  biodiversità). Tema: la Carta europea del turismo sostenibile nelle aree protette - CETS.

In pratica verranno approfondite le metodologie operativa per la gestione partecipata del turismo sostenibile nelle aree naturali protette, per ottenere la relativa certificazione. La Cets è promossa da Europarc Federation e attiva in più di cento parchi europei, di cui 20 in Italia.

L’obiettivo è quello di fornire indicazioni e presentare esperienze pratiche per sviluppare strategie e azioni di turismo sostenibile e conservazione delle risorse naturali e culturali nelle aree protette in maniera coordinata e partecipata tra enti pubblici e soggetti privati.

L'incontro, come detto, si terrà a Milano giovedì 30 gennaio nel Palazzo Lombardia, in via Gioia, ingresso N4, sala n° 34 arancio - quinto piano. 

Scheda di registrazione
Save the date dell'evento
Save the date dell'evento
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: