Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Federparchi celebra la "Festa dei Parchi, dai novant'anni dei Parchi Nazionali Gran Paradiso e Abruzzo, Lazio e Molise ai dieci anni del Parco Nazionale della Sila. Racconti di biodiversità!"

Appuntamento fissato per il 21 dicembre a Eataly

( 11 Dicembre 2012 )

Una giornata tutta dedicata alle aree protette italiane. Venerdì 21 dicembre, nel centro congressi di Eataly, in piazzale XII Ottobre 1492, si terrà la “Festa dei Parchi, dai novant’anni dei Parchi Nazionali Gran Paradiso e Abruzzo, Lazio e Molise ai dieci anni del Parco Nazionale della Sila. Racconti di biodiversità!”. L’evento è organizzato da Federparchi – Europarc Italia e dalle tre aree protette (PN Gran Paradiso, PN della Sila e PN di Abruzzo, Lazio e Molise).

La kermesse si aprirà alle 17 con la presentazione del Bilancio di Sostenibilità del Parco della Sila, uno strumento di rendicontazione sociale e di sostenibilità pensato per uno sviluppo sostenibile del territorio. Il bilancio, infatti, consente al parco di misurare e valutare la capacità di perseguire le proprie finalità istituzionali, dalle esigenze di conservazione della natura a quelle di fruizione sociale, da quelle di diffusione alla consapevolezza ambientale e di promozione e valorizzazione delle filiere produttive locali.

Spazio, quindi, alla “Festa dei Parchi”, per celebrare il costante impegno delle aree protette italiane nella salvaguardia della biodiversità e dei territori. I Parchi si racconteranno, attraverso storie, filmati e aneddoti, per poi presentare ai partecipanti i prodotti e le ricette tipiche dei territori di provenienza. A reinterpretare le preparazioni locali, seguito da racconti dei produttori delle eccellenze italiane, sarà lo chef Massimo Sola di Eataly, il più grande centro enogastronomico del mondo.

Federparchi celebra la
Federparchi celebra la "Festa dei Parchi, dai novant'anni dei Parchi Nazionali Gran Paradiso e Abruzzo, Lazio e Molise ai dieci anni del Parco Nazionale della Sila. Racconti di biodiversità!"
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: