Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Resoconto del workshop 'Biodiversity Resource Mobilization' (03)

Primo evento del Semestre italiano in preparazione ai prossimi impegni di settore

( 23 Luglio 2014 )  Si è svolto nei giorni 7 e 8 luglio, presso il Ministero degli Affari Esteri, il workshop dal titolo 'Biodiversity Resource Mobilization' - http://www.minambiente.it/pagina/rmrm-eu-experts-workshop-advancing-together-biodiversity-resource-mobilization-and-preparing - primo impegno della Direzione PNM nell’attività del Semestre italiano di presidenza dell’Ue. L’evento, che ha visto la partecipazione dei maggiori esperti internazionali sul tema, si inserisce nel ciclo di incontri sui temi finanziari dopo i precedenti appuntamenti di Parigi, Londra e Bruxelles.
   Nella prima giornata sono stati trattati gli aspetti tecnici e metodologici legati alla mobilitazione delle risorse: meccanismi finanziari innovativi; sussidi e incentivi dannosi per la biodiversità; collegamento con gli altri processi di statistica e contabilità ambientale; collegamento con gli altri processi internazionali (SDGs e ODA).
    La seconda giornata, riservata ai soli rappresentanti ministeriali UE e della Commissione, è stata interamente dedicata alla redazione del Position Paper in vista della COP12 CBD di ottobre.
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: