Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Lanfranco Giacchetti (presidente del Parco del Conero) è il nuovo coordinatore di Federparchi Marche

Il congresso si è svolto nei giorni scorsi a Portonovo (Ancona)

( 12 Luglio 2015 )

  Si è svolto nei giorni scorsi, al Fortino Napoleonico di Portonovo, il congresso regionale di Federparchi. Dopo i saluti del sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, del presidente dell’Uncem  Marche Michele Maiani e della vice presidente della Regione Marche Anna Casini, sono state presentate le buone pratiche che fanno delle aree protette delle Marche un elemento importante di sviluppo attraverso risorse europee. I parchi, infatti, sono un tesoro per le Marche.

   Durante il congresso si è tenuta anche la proclamazione del nuovo gruppo dirigente di Federparchi Marche. E’ stato eletto come presidente Lanfranco Giacchetti (presidente del Parco del Conero), mentre i vicepresidenti sono Domenico Balducci (presidente del Parco regionale San Bartolo) e Francesco Ricucci (presidente della riserva naturale Abbadia di Fiastra). Il presidente di Federparchi Europarc Italia Giampiero Sammuri si congratula con Giacchetti e ringrazia il coordinatore uscente Fabrizio Giuliani per il lavoro svolto negli ultimi anni nelle Marche e in seno a Federparchi nazionale.

   "Questo congresso – ha detto Giacchetti - apre una nuova stagione ed è importante che si crei un forte patto territoriale tra pubblico e privati. Bisogna lavorare in rete”. Per la cronaca, nelle Marche, il sistema regionale dei parchi e delle riserve naturali copre una superficie di circa 90mila ettari, pari al 10% del territorio della regione.

Lanfranco Giacchetti
Lanfranco Giacchetti
 
Il logo di Federparchi Marche
Il logo di Federparchi Marche
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: