Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Il presidente Federparchi ricevuto da Mattarella a Camaldoli

Incontro al monastero prima del convegno sugli 80 anni del Codice

( 25 Luglio 2023 )

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha preso parte, venerdì 21, presso il monastero di Camaldoli (Arezzo), al convegno per gli 80 anni del codice di Camaldoli, organizzato dalla Cei, dalla Comunità di Camaldoli,  da Camaldoli cultura e da Toscana Oggi.

Prima del convegno Luca Santini, nella doppia veste di presidente della Federparchi nonché del parco nazionale delle Foreste Casentinesi, entro il cui territorio ricade il monastero, è stato ricevuto per un breve incontro privato.

Santini ha voluto fare un omaggio speciale al Capo dello Stato, regalando una copia del libro "Ottantuno" del fotografo Isacco Emiliani, che ha  immortalato di notte ottantuno alberi monumentali, per la gran parte nel Parco nazionale, compreso il maestoso Castagno Miraglia che, in località  Metaleto, ha accolto l'atterraggio dell'elicottero del Presidente della Repubblica.

Ad accogliere Mattarella all'interno del monastero c’era  il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Cei. All'esterno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, il sindaco di Poppi Carlo Toni e il presidente della Provincia di Arezzo Alessandro Polcri.

foto Quirinale
foto Quirinale
 
foto Quirinale
foto Quirinale
 
foto Quirinale
foto Quirinale
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: