Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Buon lavoro a Mauro Durbano, nuovo presidente del Parco Gran Paradiso

Messaggio di congratulazione di Santini: Federparchi auspica il prosieguo della stretta collaborazione

( 13 Dicembre 2023 )

 

Mauro Durbano, vicesindaco di Ceresole Reale (Torino), è stato nominato dal Ministro dell'Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, nuovo presidente dell'Ente parco nazionale Gran Paradiso. Succede a Italo Cerise che, in attesa della nuova nomina, per oltre un anno è stato commissario straordinario dell'ente, dopo esserne stato presidente dal 2011 al 2022.  

Il presidente di Federparchi Luca Santini ha  fatto gli auguri di buon lavoro a Durbano: “a nome mio e di tutta la Federazione dei Parchi e delle riserve naturali – scrive Santini – invio gli  auguri di buon lavoro e più vive congratulazioni per l’importante nomina alla presidenza del Parco nazionale Gran paradiso.
Auspico il prosieguo della stretta collaborazione, nel solco tracciato dal  presidente Cerise, con la governance di Federparchi e con il sistema  delle aree protette italiane
”.

Mauro Durbano, classe 1986, è il più giovane Presidente nella storia del Parco. Attualmente oltre ad essere vice-sindaco di Ceresole Reale è vice-presidente di Ires Piemonte,  laureato in geografia per lo sviluppo e le risorse paesistiche e svolge attività di consulente per enti pubblici e privati in ambito di pianificazione territoriale e valorizzazione del territorio.

 

Mauro Durbano
Mauro Durbano
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: