Logo del Parco
Condividi
Home » Attività

I nostri partner

Il Gruppo bancario Iccrea è costituito da un insieme di Società che forniscono in esclusiva prodotti e servizi alle oltre 400 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali (BCC-CR) presenti in Italia. Le Società del Gruppo Iccrea non si limitano ad essere fornitori di strumenti finanziari evoluti, di prodotti per la gestione del risparmio e per la previdenza assicurativa, di soluzioni per il credito alle piccole e medie imprese e di finanza straordinaria; quello che maggiormente sta a cuore al Gruppo è essere un partner proattivo per ciascuna banca di Credito Cooperativo.
Federparchi - Europarc Italia e Iccrea Banca hanno firmato un protocollo d'intesa che mira a favorire e promuovere il turismo nelle aree protette italiane attraverso particolari vantaggi e sconti destinati ai membri del ClubCartaBcc nelle strutture ricettive e di ristorazione selezionate da Federparchi sulla base di una serie di indicatori di qualità, tra cui il possesso della Carta europea per il turismo sostenibile nelle aree protette.


Il gruppo Albatros è un'associazione riconosciuta dalla Cmas (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) e dalla S.N.S.I (Scuba Nitrox School International) per la didattica internazionale per non vedenti: ha scopi sociali, morali, sportivi, ludici e ricreativi finalizzati, principalmente, al miglioramento della vita dei non vedenti nonché alla loro integrazione sociale.

Federparchi - Europarc Italia e Albatros Progetto Paolo Pinto hanno deciso di collaborare per promuovere azioni comuni che rendano le aree protette più accessibili ai disabili non vedenti. Insieme organizzeranno nelle aree protette interventi di formazione rivolti ad allievi non vedenti, istruttori, aiuto istruttori, dive master, guide, con l'obiettivo di divulgare il messaggio della "subacquea per tutti".


Minimo Impatto è un'azienda attiva nella commercializzazione di prodotti a basso impatto ambientale, soprattutto stoviglie biodegradabili e compostabili con il marchio Mater-Bi®: la sua mission strategica è il miglioramento dei sistemi integrati di raccolta e di avvio al recupero e allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, con l'obiettivo di ridurre alla fonte i rifiuti non riciclabili. Per questo sviluppa e realizza anche progetti innovativi nel campo della ristorazione sostenibile.

Minimo Impatto e Federparchi - Europarc insieme sostengono l'introduzione di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili a marchio Mater-Bi® nei parchi naturali, con lo scopo di limitare i rifiuti non riciclabili e aumentare la raccolta e il trattamento della FORSU, la frazione organica del rifiuto solido urbano, per la produzione di compost di qualità. Minimo Impatto offre uno sconto del 20% sugli articoli acquistati on-line attraverso il sito di e-commerce (www.minimoimpatto.it), inserendo il codice: FEDERPARCHI20.


La FISO, Federazione Italiana Sport Orientamento, è l'unica organizzazione preposta alla promozione, sviluppo ed organizzazione della disciplina Sport Orientamento, ufficialmente riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano sul territorio nazionale. I suoi Associati nella pratica delle quattro specialità riconosciute (Corsa Orientamento, Mountainbike-O sci-O e Trail-O), svolgono una esplorazione consapevole dell'ambiente naturale attraverso l'uso di carte topografiche specifiche.

Fiso e Federparchi - Europarc Italia collaborano per la diffusione dello sport orientamento e del rispetto della natura, favorendo la realizzazione nei parchi di impianti e mappe del territorio, dove poter praticare lo Sport Orientamento nel riguardo dell'ambiente, delle direttive regolamentari di Federparchi e della Intenational Orienteering Federation (IOF), della quale la FISO è componente ufficiale. La collaborazione tra le due federazioni rende possibile lo svolgimento sia di manifestazioni sportive, sia attività di educazione ambientale, di corsi formazione e aggiornamento, di attività promozionali e turistiche dedicate alle scuole.


PixCube.it è un'azienda di marketing dell'immagine digitale integrata, con competenze nel mondo del digital imaging, on-demand printing, gestione eventi, workshops, e content management. Tramite servizi web & mobile, PIxCube.it si occupa di fornire modelli e prodotti customizzati (tra cui fotobook, calendari, poster e merchandise) per creare traffico web, contatti qualificati e valorizzare il brand delle realtà territoriali ed al tempo stesso, esaltare le biodiversità tipiche, tramite dei prodotti personalizzati. PixCube è specializzata anche nella valorizzazione del territorio, grazie alla organizzazione di eventi e workshop fotografici e naturalistici presso i parchi interessati.

Pixcube.it e Federparchi - Europarc Italia insieme sostengono il Fondo italiano per la Biodiversità. Ogni parco associato a Federparchi può partecipare alla composizione di fotobook per i propri visitatori e contribuire alla salvaguardia e alla promozione della biodiversità.
(www.pixcube.it/works/federparchi.html)
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: